“Fine dei doveri di solidarietà?”. Incontro pubblico sul decreto “Salvini/Sicurezza”

Pisa, domenica 16 dicembre 2018 – “Fine dei doveri di solidarietà? Una lettura del decreto legge 113/18 (Salvini/Sicurezza) con le modifiche introdotte dalla legge 1 dicembre 2018 n.132″. E’ anche così che a Pisa si celebrerà il “Migration Day” di martedì 18 dicembre. Con un pomeriggio di riflessione promosso dal Centro interdisciplinare di scienze per la pace dell’Università di Pisa in collaborazione con Caritas diocesana, Movimento dei Focolari, Associazione Salus e Umi Pisa.

161218_decretosalviniincontro

All’incontro interverranno il professor Pierluigi Consorti dell’Università di Pisa, presidente dell’Associazione dei docenti universitari della disciplina giuridica del fenomeno religioso; il dottor Diego Battistella dell’Istituto di studi internazionali ed europei “Francisco de Vitoria” dell’Universidad Carlos III di Madrid e la dottoressa Carola Martino, presidente dell’associazione italiana medicina delle catastrofi.

L’appuntamento è per martedì 18 dicembre alle 17.30 all’ex Convento dei Cappuccini di San Giusto (via dei Cappuccini 2b, Pisa)