Questo pomeriggio a Viareggio presentazione del Dossier Statistico Immigrazione Idos

Viareggio, martedì 11 dicembre 2018 – L’immigrazione in Italia e in Toscana nei dati e nelle analisi del Dossier Statistico Idos. L’appuntamento è per questo pomeriggio, alle 17.30 alla Villa Paolina di Viareggio. Ne parlerà Francesco Paletti, redattore regionale del Centro Studi e Ricerche Dos/Progetto “Voci di Confine”.

L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri “Mese dei diritti Rights4All”, un cartellone promosso dal Comune di Viareggio in collaborazione con la Cooperativa Odissea, Caritas Lucca, Arci Versilia-Lucca, Circolo Arci Gol, Fondazione Festival Pucciniano, Sprar, progetto Eucan, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Cooperativa Di Vittorio.

Nell’occasione verrà messo a disposizione il Dossier Statistico Immigrazione 2018, realizzato da Idos in partenariato con Confronti, con la collaborazione di Unar, contributo di “Voci di Confine.Progetto Aics” e il sostegno dell’otto per mille della Tavola Valdese – Unione delle Chiese metodiste e valdesi.