“La cassetta degli attrezzi”, il corso della Cesvot dedicato ai volontari per una corretta gestione associativa. A marzo la prima lezione

Offrirà un kit di conoscenze e competenze necessari per una corretta gestione delle realtà associative. “La Cassetta degli attrezzi” è il corso organizzato da Cesvot, che si svolgerà nelle sue 11 delegazioni a partire dal prossimo 2 marzo, dedicato a tutti i volontari che operano in questo settore. Tutto quello che c’è da sapere per gestire (bene) un’associazione sarà la tematica sviluppata in 2 moduli formativi. Il primo tratterà l’uso dei social media, il secondo si concentrerà sulla raccolta fondi.

Scopo delle lezioni è dotare tutti i volontari degli strumenti necessari per una gestione consapevole e mirata al consolidamento e allo sviluppo della realtà associativa. Una vera e propria “cassetta degli attrezzi” per amministrare al meglio sia l’ordinaria attività istituzionale che l’organizzazione di eventi ed iniziative specifiche.

La partecipazione al corso è gratuita e aperta a 25 volontari candidati da associazioni di volontariato aderenti alla Cesvot. L’associazione può iscrivere il proprio volontario (un solo volontario per modulo) a uno o ad entrambi i moduli. Nel caso di un numero superiore di richieste, i partecipanti saranno selezionati tenendo conto dell’ordine di arrivo del modulo di iscrizione. E’ possibile iscriversi solo online tramite la pagina dedicata al corso. Le date pisane sono previste per il 21 e 29 marzo.

scarica il programma del corso

Cassettadegliattrezzi Programma
cassettadegliattrezzi_programma.pdf