Ultimissime

”Gabbie”. Al Polo Sms la mostra personale di Michele Bulzomì con le illustrazioni al volume realizzato dai detenuti del ”don Bosco” di Pisa

Pisa, domenica 16 ottobre 2016 – Il disegno che libera la mente e consente di superare anche la parete più impenetrabile. S’intitola “Gabbie” la mostra personale di Michele Bulzomì, giovane illustratore che nei prossimi mesi svolgerà il servizio civile al centro d’ascolto della Caritas diocesana di Pisa, inaugurata sabato 15 ottobre al polo espositivo di San Michele degli Scalzi (Pisa) dove sarà visitabile fino al 30 ottobre (chiusa il lunedi, aperta dalle 16 alle 19 dal martedì al venerdì e dalle 11 alle 19 il sabato e la domenica). Praticamente un’anteprima con le illustrazioni del volume omonimo, il secondo edito da Mds e curato dallo stesso Bulzomì insieme ad Antonia Casini e Giovanni Vannozzi, realizzato da e per i detenuti della casa circondariale “Don Bosco” di Pisa e che sarà pubblicato in occasione del Pisa Book festival.

151016_inaugurazioneMichele

La mostra di Bulzomì accompagna l’esposizione di tutte le opere che hanno partecipato al  concorso artistico letterario di Mds, giunto alla quarta edizione e conclusosi nelle settimane scorse con la premiazione che si è svolta nella bella cornice della sala Gronchi del Parco di San Rossore.