Scandalo profughi, Caritas: fiducia nella magistratura e chiarezza al più presto

“Esprimiamo fiducia nell’operato della magistratura e auspichiamo che sia veloce e faccia chiarezza al più presto, anche per rispetto del lavoro di tante persone”. Così il direttore di Caritas Italiana don Francesco Soddu ha commentato all’agenzia Sir l’accusa rivolta al direttore della Caritas diocesana di Teggiano-Policastro don Vincenzo Federico, in un’inchiesta riguardante l’accoglienza dei profughi in Campania. Leggi su Avvenire anche la nota della diocesi di Teggiano Policastro e la posizione degli avvocati difensori.

Anche la Caritas diocesana di Pisa si unisce all’auspicio di don Soddu: è importante che sia fatta chiarezza e giustizia in tempi rapidi. E’ un dovere verso i profughi e i cittadini italiani che dovessero essere stati truffati ed anche nei confronti dei tanti operatori e volontari che, da mesi, sono impegnati nell’accoglienza dei profughi operando con onestà, trasparenza e spirito di servizio.