Raccolta alimentare: gara di solidarietà

Porta a Lucca batte San Giusto, ma alla fine vincono tutti

La raccolta promossa presso i punti vendita Coop del territorio ha dato i suoi frutti: gli appuntamenti del 6 e del 13 dicembre hanno coinvolto molti supermercati di Pisa e non solo. Da Arena Metato a Vecchiano a Cascina, e ancora Navacchio, Calci, Uliveto Terme e Calcinaia. Su Pisa i punti vendita coinvolti erano la Coop di San Giusto e di Porta a Lucca e quella diMarina di Pisa.

Il 13 dicembre, giorno in cui la raccolta interessava tra l’altro la Coop di San Giusto e quella di Porta a Lucca, i risultati sono stati straordinari: alla Coop di San Giusto  sono stati raccolti 1512,9 Kg di prodotti per 109 scatole tra pasta, riso, olio, biscotti, pelati, legumi, tonno, latte, farina, zucchero, e prodotti per l’infanzia. 38 i volontari coinvolti; per un totale di 543 donazioni. A Porta a Lucca sono stati raccolte 133 scatole per 1870,4 Kg  per un totale di 581 donazioni; 25 i volontari coinvolti.

Dunque sono state raccolte 242 scatole per 3383,3 Kg di prodotti raccolti. Le donazioni sono state 1124 e 63 Volontari coinvolti.

Grande la soddisfazione di don Emanuele Morelli della Cittadella della Solidarietà che ha commentato così su facebook: «Porta a Lucca batte San Giusto 1871 kg a 1513 kg ma tutti vincono in solidarietà! 3384 kg di merce raccolta nei due punti vendita Coop di Porta a Lucca e di San Giusto. Un risultato al di sopra di ogni aspettativa. Un grazie di cuore a tutti! Ai 67 volontari coinvolti, ai soci ed ai clienti Coop (più di 1000 donazioni!) per aver “alimentato la solidarietà”. La merce raccolta servirà per sostenere il bisogno delle 250 famiglie accolte alla Cittadella della Solidarietà, per le Mense dei Poveri della nostra città e per le attività della Caritas parrocchiale di San Giusto. GRAZIE di cuore a tutti!»

fonte : pisainformaflash.it