Ultimissime

”Non muri ma ponti”. Mercoledi 13 aprile alle 18 la presentazione del Dossier Statistico Immigrazione. Appuntamento all’ex Convento dei Cappuccini di San Giusto

Pisa, domenica 10 aprile 2016 – L’immigrazione in Italia e in Toscana con particolare riferimento all’accoglienza di profughi e richiedenti asilo. E’ il tema al centro di “Non muri ma ponti”, il secondo del ciclo d’incontri “Il mondo ingiusto l’hanno da raddrizzare i poveri’’, promosso da Caritas e Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro e dedicato alla presentazione del Dossier Statistico Immigrazione Idos, lo storico centro studi che da oltre trent’anni realizza con cadenza annuale uno dei più completi strumenti di conoscenza del fenomeno.

locandina incontri_02

L’appuntamento è per mercoledi 13 aprile alle 18 nella bella cornice dell’ex convento dei Cappuccini di San Giusto. Insieme al direttore della Caritas diocesana don Emanuele Morelli, ne discuteranno Antonio Ricci e Francesco Paletti, rispettivamente, redattore nazionale e toscano del volume.

Il ciclo d’incontri è promosso in collaborazione con Acli provinciali, Confcooperative, Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, Cisl e Fondazione Toniolo.

Ai presenti, fino ad esaurimento, sarà messo a disposizione gratuitamente il volume realizzato in partenariato con la rivista “Confronti” e il sostegno dei fondi Otto per Mille della Tavola Valdese – Unione delle Chiese metodiste e valdesi e la collaborazione dell’Unar/Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.