Donati 30 mila euro ai servizi della Caritas diocesana della città della torre pendente. Il benefattore è la Fondazione Pisa

“Abbiamo deciso di sostenere i servizi della Caritas diocesana di Pisa, donando un contributo economico che possa finanziare le mense dei poveri, la rete dei centri d’ascolto e la “cittadella della solidarietà”. Così ha esordito il presidente della Fondazione Pisa, Claudio Pugelli, che ha annunciato un’offerta di 30mila euro da destinare alle opere dell’organismo della Chiesa pisana.

“La Fondazione conferma il suo impegno a favore delle categorie sociali più svantaggiate in un momento particolarmente difficile per la nostra società – continua Pugelli – negli ultimi tempi si stanno manifestando nuove povertà e noi vogliamo dare il nostro sostegno”. La Fondazione ha risposto a un’esigenza concreta presente sul nostro territorio.

“La situazione delle povertà incontrate nella nostra missione è in forte crescita al punto che le persone che si sono rivolte alla nostra rete di assistenza sono aumentate del 50% nell’ultimo biennio – afferma don Emanuele Morelli, direttore della Caritas diocesana di Pisa – le risposte che abbiamo costruito, anche grazie al prezioso aiuto della Fondazione Pisa sono messe a dura prova ed hanno bisogno di essere sostenute. Per questo alla Fondazione va il nostro più sentito ringraziamento”.