Tablet per seguire la la didattica a distanza. L’impegno della Caritas accanto agli studenti più fragili

Pisa, domenica 10 maggio 2020 – Otto tablet per continuare a seguire le lezioni in questi mesi di didattica a distanza. Sono stati acquistati e consegnati nei giorni scorsi dagli operatori della Caritas diocesana ad altrettanti nuclei familiari in difficoltà, nell’attuale fase di crisi, nel dotarsi dei device necessari ai figli per continuare a seguire le lezioni.

100520_table1

“Stiamo lavorando in stretto coordinamento con le scuole delle famiglie che seguiamo – dice il direttore don Emanuele Morelli -: prima di tutto verifichiamo sempre se i nuclei hanno diritto di ricevere il tablet dalla scuola e, eventualmetne, li aiutiamo nella compilazione della richiesta e ne verifichiamo l’esito. Nei casi in cui questo non è possibile, interveniamo direttamente per consentire agli studenti delle famiglie più fragili di continuare comunque a studiare”.