Povertà, ambiente, legalità e rapporti fra politica e cittadini. Martedì 20 settembre candidati pisani a confronto al Parco dei Cappuccini

PISA, lunedì 19 settembre 2022 –  Quattro temi: la crescita delle povertà e delle disuguaglianze, ambiente ed energia, legalità, mafie e corruzione e il rapporto fra politica e territorio e la crescente distanza dei cittadini da partiti e istituzioni. Altrettante domande, tre minuti per rispondere a ciascuna di esse e sei candidati pisani alle politiche del 25 settembre. Tornano gli “Incontri per gente comune” organizzati dal Centro Studi I Cappuccini, promosso da un articolato cartello di associazioni, organismi pastorali, realtà del terzo settore e imprenditoriali del territorio pisano.

L’appuntamento è per domani sera, martedì 20 settembre, alle 21.15 nel Parco dei Cappuccini (via dei Cappuccini, 2 b Pisa) nel quartiere di San Giusto. Ci saranno Claudio Loconsole per il Movimento 5 Stelle, Federico Oliveri per Unione Popolare, Michele Passarelli per Azione-Italia Viva, Francesco Sala per Italia Sovrana e Popolare, Ylenia Zambito per la coazione di centro sinistra (Partito Democratico, Italia Democratica e Progressista, Impegno Civico, Centro Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra e +Europa) ed Edoardo Ziello per quella di centro-destra (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi Moderati, Toti-Brugnaro-UdC).

L’iniziativa è promossa da Centro Studi iCappuccini Acli Persone Comunità insieme a Acli Sede Provinciale di Pisa, Azione Cattolica diocesana,, Bilanci di Giustizia, Caritas Pisa, CittadinazAttiva Pisa, Libera Pisa, Movimento Politico Per l’Unità, Ora Legale, cooperativa Aforisma, Ordine Francescano Secolare – Fraternità Santa Croce in Fossabanda, Pastorale Sociale e del Lavoro, cooperative sociali Alzaia e Il Simbolo, l’Informazione giovane e nucleo Acli Carlo Ciucci.

Per inf5ormazioni segreteria@aclipisa.it.