Nuovo direttore della SdS Zona Pisana: un mese di tempo per la presentazione delle candidature

PISA – Un mese di tempo per presentare la candidatura a direttore della Società della Salute della Zona Pisana. Il conto alla rovescia è ufficialmente partito da venerdi 4 dicembre, giorno della pubblicazione della delibera della SdS che stabilisce criteri di selezione e modalità di presentazione delle domande.

logo_testa_sdspisa

Chi può presentare domanda. Potranno presentarla i dirigenti dipendenti del servizio sanitario regionale o del comune con un’anzianità di servizio di almeno cinque anni maturata nel ruolo dirigenziale, ma anche i laureati che hanno maturato altrettanti anni d’esperienza in ruoli di direzione o amministrativa di organismi, aziende, enti pubblici o privati, soggetti in possesso dei requisiti richiesti per la nomina a direttore dei servizi sociali e un medico di base convenzionato da almeno dieci.

Inoltre ai fini dell’ammissione è anche fondamentale dimostrare di godere dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo, non essere stati destituiti dall’impiego in una pubblica amministrazione e non trovarsi in una delle cause d’incompatibilità o inconferibilità previste dal decreto legislativo 39/2013.

Modalità e tempi. La domanda, che dovrà esplicitare nell’oggetto “Procedura di selezione a evidenza pubblica per il conferimento dell’incarico di direttore del consorzio pubblico Società della Salute Zona Pisana”, dovrà essere consegnata a mano o attraverso posta elettronica certificata (all’indirizzo sdspisa@pec.it) entro le 12 del 4 gennaio 2016.

Il testo integrale della delibera può essere letto e scaricato dal sito www.sdszonapisana.it.