Ultimissime

Il concerto di Natale dell’Opera della Primaziale. Durante lo spettacolo si raccoglieranno fondi per la casa d’accoglienza “Misericordia Tua”

Uno spettacolo dedicato alla gioia e alla natività. L’undicesima edizione del concerto di Natale, organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana con il contributo della Fondazione Pisa, festeggia la nascita di Cristo il prossimo 19 dicembre con la “Harmoniemesse” di Franz Joseph Haydn (melodia definita dagli esperti la messa della gioia).L’appuntamento in nota conferma anche quest’anno il suo carattere solidale: il concerto, infatti, sarà l’occasione per raccogliere fondi da destinare al progetto “Misericordia Tua”, la casa d’accoglienza per carcerati in permesso ed ex detenuti impegnati nel percorso di reinserimento sociale che sarà realizzata a Calci nella canonica della chiesa di Sant’Andrea a Lama.

Lo spettacolo, che inizierà alle 21, vedrà protagonisti la Cappella Musicale della Cattedrale di Pisa, l’ Orchestra da Camera di Mantova diretta da Riccardo Donati, la soprano Christel Elisabeth Smith, l’alto Eva Ma bellini, il tenore Sangtaek Oh e il basso Gabriele Spina. L’ingresso al concerto è gratuito con posti assegnati. La distribuzione dei tagliandi di ingresso (con un max di 2 a persona) si terrà solo presso il Museo delle Sinopie nei giorni 18 e 19 dicembre secondo l’orario di apertura al pubblico (dalle 10.00 alle 16.30) e proseguirà la sera del concerto a partire dalle 19.30, salvo esaurimento della disponibilità. Per informazioni contattare la segreteria Organizzativa dell’ Opera della Primaziale Pisana telefonando allo 050 835065/11.