“Emergenza Serchio”, venerdì consiglio comunale aperto a Vecchiano. Interverranno il presidente della Commissione regionale territorio e ambiente Baccelli e il segretario dell’Autorità di Bacino Nardi

“Lo stato dei lavori per la sicurezza del Serchio”: la gestione dei cantieri e l’attuale stato dell’area tornano in consiglio comunale. Una doppia riunione consiliare è prevista venerdì 29 gennaio negli uffici dell’amministrazione di Vecchiano. Si parte alle 17 con un incontro aperto e si prosegue con una seduta consiliare ordinaria, con interruzione alle 20 ed eventuale proseguimento alle 21.15. A sei anni dallo straripamento del Serchio il governo vecchianese torna a fare il punto della situazione. Il meeting aperto vedrà l’intervento di Stefano Baccelli, presidente IV Commissione del Consiglio Regionale Toscano “Infrastrutture, Territorio, Ambiente”, di Raffaello Nardi, segretario generale Autorità di Bacino del Serchio, di Andrea Carli, ingegnere della Provincia di Pisa. “Nel programma della legislatura che sta per concludersi – precisa afferma il Sindaco Giancarlo Lunardi – abbiamo indicato nel Serchio e nel connesso rischio idraulico la priorità del lavoro politico ed amministrativo del Comune”.