La testimonianza di una delle madri coraggio di Plaza De Mayo: Vera Vigevani Jarach oggi si racconta al municipio di Cascina

È una delle madri di Plaza De Mayo, associazione attiva nel campo dei diritti civili e formata dalle donne che hanno perso i loro figli durante la dittatura militare nell’Argentina degli anni ’70. Vera Vigevani Jarach rappresenta il coraggio delle donne che non si arrendono e che combattono l’ingiustizia.

Trasferitasi con la famiglia in Sud America nel 1938, in seguito alle leggi razziali introdotte dal regime fascista, Vera diventa testimone diretta del dramma dei desaparecidos: la figlia Franca resta vittima delle brutali repressioni attuate dal regime del dittatore Jorge Videla. La madre coraggio racconterà la sua esperienza agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del Comune di Cascina domani, 12 febbraio, durante l’incontro condotto dall’antropologo Ugo Caffaz nella sala consiliare del municipio di Cascina.