Una via di Pisa per monsignor Alessandro Plotti. Mozione approvata all’unanimità in consiglio comunale

Pisa, 17 aprile 2018 – Una via di Pisa intitolata a monsignor Alessandro Plotti, già arcivescovo di Pisa, scomparso nell’ottobre 2015. La proposta, presentata dal consigliere comunale Riccardo Buscemi, è stata approvata all’unanimità durante il consiglio comunale dello scorso 12 aprile. “Il consiglio comunale di Pisa Preso atto che Alessandro Plotti, già arcivescovo di Pisa, è stato insignito della cittadinanza onoraria da parte del consiglio comunale nel 2006 a conferma della stima universale riconosciutagli dalla città per il suo lungo operato svolto alla guida dell’Arcidiocesi di Pisa – si legge nella mozione approvata dall’assemblea di Palazzo Gambacorti – chiede alla Giunta di intitolare ad Alessandro Plotti una via cittadina a conferma della stima universale di cui il presule ha goduto, anche in vita”

Monsignor Alessandro Plotti è stato arcivescovo di Pisa per 22 anni, al 1986 al 2008.