Ultimissime

”Licenziati per pura logica di profitto”. La chiesa di Pontedera al presidio dei lavoratori Tmm.

Pontedera, domenica 20 agosto 2017 – Anche la chiesa pisana accanto ai lavoratori della Tmm, in presidio permanente davanti all’azienda di Pontedera per scongiurare la chiusura e il licenziamento. Ieri, infatti, i dipendenti hanno ricevuto la visita di una delegazione composta da don Piero Dini, proposto del Duomo di Pontedera, don Angelo Cuter, parroco del Sacro Core e due laici200817_tmm.

“Il licenziamento di tutti gli 85 dipendenti – spiegano dal consiglio pastorale in una nota stampa – ferisce profondamente la dignità di queste persone e le loro famiglie e il nostro territorio già notevolmente impoverito del suo tessuto industriale, col rischio anche di un effetto domino anche su altre realtà, di tutto questo la nostra comunità non può non farsi carico”.

E ancora: “Auspichiamo che le istituzioni, i sindacati, le associazioni di categoria si adoperino per trovare una soluzione che prospetti una ripresa dell’attività produttiva che riaccenda la speranza per questi lavoratori e le loro famiglie, licenziati non per una crisi produttiva, ma per pura logica di profitto”.

Nel corso dell’incontro è stato prospettato un volantinaggio informativo davanti le chiese della città e altre possibili iniziative che verranno rese note nei prossimi giorni.