“Perchè Caritas è soprattutto un progetto e un percorso educativo”.Gli auguri ad operatori e volontari dell’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto

Pisa, giovedì 22 dicembre 2016 – “Le relazioni del nostro tempo hanno bisogno di maggiore apertura e gratuità perchè aprire il cuore alle altre persone è oggi sempre più necessario. Per questo, quindi, sono grato a chi collabora, a qualunque titolo, con la Caritas, una realtà che è prima di tutto una proposta: ci sta a cuore un progetto educativo capace di alimentare, dall’interno delle comunità, la possibilità di cambiare segno a come va il mondo”. Così l’arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto mercoledi 21 dicembre allo scambio di auguri natalizi degli operatori della Caritas diocesana di Pisa davanti ad una cinquantina di operatori della Caritas diocesana.

211216_auguriCaritasParole che sono risuonate anche nell’intervento del direttoreag: “La chiamata è sempre ad essere tutti quanti responsabili gli uni degli altri”.