Ultimissime

Migrazione e minaccia terroristica, l’Europa della paura”. Ne parlano De Guttry, Stradari, Molinari e D’Alema Venerdì 30 giugno nella Sala del Consiglio dei Dodici

Iniziativa con la Fondazione Italianieuropei giovedì 30 giugno alle 17.30 nella Sala del Consiglio dei Dodici, nel Palazzo dell’Ordine dei Cavalieri di Santo Stefano in Piazza dei Cavalieri. I temi del dibattito, in occasione della presentazione a Pisa del numero 2/3 della rivista Italianieuropei, saranno le questioni della “Migrazione e minaccia terroristica, l’Europa della paura”, a cui parteciperanno i docenti della Scuola Sant’Anna Andrea de Guttry e Francesco Strazzari, il Direttore del giornale La Stampa Maurizio Molinari e il Presidente di Italianieuropei Massimo D’Alema.

Lampedusa migration

I recenti episodi di terrorismo e gli allarmi che si susseguono in Europa rendono questo confronto di grande interesse, anche per la qualità e la competenza dei relatori. Gli attacchi degli ultimi mesi a Parigi e Bruxelles, fino ai recenti avvenimenti relativi alla campagna “Brexit” con l’uccisione della parlamentare labour Jo Cox, forniscono un quadro di forte preoccupazione per l’Europa. L’incontro sarà anche l’occasione per discutere il clamoroso risultato a favore dell’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea e sui possibili scenari futuri.