Ultimissime

Il pranzo del povero al chiostro di Santa Maria del Carmine: l’appuntamento, organizzato dalla delegazione pisana dell’Ordine di Malta, è per il 24 giugno

Pisa, 21 giugno 2016 – Anche quest’anno la delegazione di Pisa dell’Ordine di Malta organizza il pranzo dedicato ai poveri della città in onore di San Giovanni Battista, Santo Patrono dell’ordine. Venerdì 24 giugno il consueto banchetto nel chiostro di Santa Maria del Carmine sarà preceduto alle 11 dalla messa celebrata dall’arcivescovo di Pisa, Giovanni Paolo Benotto, nella chiesa di San Domenico in Corso Italia. Alla liturgia saranno presenti anche i profughi ospitati nel parco di San Rossore.

volontari delegazione

I volontari del pranzo dello scorso anno al chiostro di Santa Maria del Carmine

Alle 12 si svolgerà il pranzo grazie all’aiuto dei volontari che serviranno ai tavoli e accoglieranno gli ospiti. ” I giovani volontari che parteciperanno saranno i protagonisti come gli anni scorsi – commentano i rappresentanti della delegazione – avranno un compito importantissimo: donare il loro tempo per un servizio dedicato ai fratelli più poveri e deboli, bisognosi del nostro affetto e delle nostre cure”. Gli aspiranti volontari che vogliono assistere i delegati dell’ordine durante la giornata possono contattare la segreteria chiamando lo 050.23255 o inviando una mail a del.pisa@ordinedimaltaitalia.org.