“Il valore della solidarietà”, il concorso indetto dalla “Nicola Ciardelli Onlus” ha i suoi vincitori. Oggi pomeriggio la premiazione al Bastione Sangallo

Pisa, 8 giugno 2016 – «Il Valore della Solidarietà. Persone, Enti, Istituzioni: tanti modi, percorsi diversi e un unico intento», il concorso bandito dall’associazione «Nicola Ciardelli onlus» e dal Comune di Pisa, ha i suoi vincitori. La gara ha coinvolto le scuole materne, primarie, medie di primo e di secondo grado, in occasione della Giornata della Solidarietà svoltasi il 27 aprile. Layout 1La cerimonia di premiazione – che vedrà protagonisti gli istituti comprensivi Fibonacci, Fucini e Gamerra, l’istituto parificato Arcivescovile Santa Caterina, i comprensivi Falcone di Cascina e Gereschi di San Giuliano, oltre all’Ippsar Matteotti, l’istituto Santoni e lo scientifico Pesenti di Cascina - avrà luogo oggi 8 giugno al Bastione Sangallo, dalle 17,30 alla presenza delle autorità cittadine, dei rappresentanti dell’associazione e della giuria, presieduta dal presidente del comitato provinciale della Cri di Pisa, Antonio Cerrai.

Ai vincitori delle scuole medie di primo e secondo grado e delle scuole primarie saranno donati libri offerti da Felici Editore, dalla Libreria Upie di Marlin & C. S.n.c. e dall’editoria Cld Libri, alla scuola materna giochi offerti dal negozio Hobby Centro. L’associazione doberà anche alcuni buoni per l’acquisto di materiale scolastico presso la Cartoleria Buffetti di Pisa. «Una Giornata della Solidarietà, quella di questa’anno – afferma l’avvocato Federica Ciardelli, presidente dell’associazione Nicola Ciardelli onlus – nella quale accoglienza, ascolto, inclusione, condivisione, rispetto dei diritti e delle diversità, rappresentano il fil rouge di un unico grande percorso insieme, costruito con il contributo dell’intera città».