“Dopo di noi” e la disabilità a Pisa. Domani alla Sant’Anna la presentazione dei dati raccolti sul territorio con il progetto “Home Care Premium 2014″

Pisa, 27 maggio 2016 – Ha coinvolto i familiari delle persone affette da disabilità per concretizzare “Dopo di noi”, il progetto di legge attualmente all’analisi delle camere. Nell’ambito delle attività di promozione e  informazione del Progetto Home Care Premium 2014, la Società della Salute Pisana ha proposto ai parenti di chi è colpito da un handicap e alle associazioni che li rappresentano, un percorso di informazione e conoscenza sui temi legati alle strategie e alle iniziative per costruire il “Dopo di Noi”.

Gli enti promotori hanno interessato i centri diurni e le altre associazioni del territorio pisano, distribuendo questionari per la raccolta di dati sulle aspettative e i bisogni delle famiglie nonché sull’analisi dei servizi in essere. I risultati di queste ricerche saranno presentati domani, 28 maggio, nell’aula magna della scuola Sant’Anna di Pisa. A moderare l’incontro, previsto alle 15, sarà il giornalista Francesco Paletti.

disabile_lavoroInterverranno Rosa Fontani, Anffas Onlus Pisa, Miriam Celoni e Francesca Nucci, della Società della Salute Pisana che illustreranno il progetto “Home care premium 2014″, Chiara Di Vanni, referente Tavolo Disabilità e Mobilità che presenterà i risultati dell’indagine, Antonietta Scognamiglio, coordinamento etico Caregivers Pisa, Lia Sacchini, garante dei diritti della persona disabile, Marco Filippeschi, sindaco di Pisa, Sandra Capuzzi, presidente Società della Salute, il professor Giuseppe Cecchi, Marilù Chiofalo, assessore Politiche Educative, Barbara Trambusti, responsabile settore Politiche per l’Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Toscana, e il professor Paolo Mancarella.