Il carcere e il reinserimento sociale dei detenuti. Mercoledì pomeriggio tavola rotonda all’ex convento dei Cappuccini

Pisa, lunedì 9 maggio 2016 – Un confronto a tre voci per riflettere su carcere, giustizia riparativa e reinserimento sociale dei detenuti. E’ quello che andrà in scena mercoledi 11 maggio alle 18, nella bella cornice del ristrutturato ex Convento dei Cappuccini di San Giusto, terza tappa del percorso di riflessione “Il mondo ingiusto l’hanno da raddrizzare i poveri” promosso da Caritas e Pastorale sociale e del lavoro insieme ad Acli, Cisl, Fondazione Toniolo e Consulta delle aggregazioni laicali.

110516_locandina

Ne discuteranno insieme la Presidente del Coordinamento nazionale del volontariato penitenziario Luisa Prodi, il direttore del carcere “Don Bosco” di Pisa Fabio Prestopino e quello della Caritas diocesana di Pisa don Emanuele Morelli, attuale cappellano della casa circondariale cittadina.

L’occasione sarà utile anche per fare il punto su “Misericordia Tua”, la struttura d’accoglienza per ex detenuti  che sarà realizzata nella casa canonica di Sant’Andrea a Lama, a Calci, voluta dalla chiesa pisana quale opera segno per ricordare il “Giubileo della Misericordia’’.