Premiati i vincitori del “premio Alessandra” dell’associazione “Bhalobasa”, la onlus che promuove il sostegno a distanza

E’ Roberta Fischetti a vincere il “premio Alessandra”, il riconoscimento dell’associazione Bhalobasa dedicato alla promozione degli aiuti umanitari nel mondo. La onlus, che si occupa dal 1991 di Sostegni a Distanza e progetti di microcredito (principalmente in ambito socio-sanitario e scolastico, in India, Burkina Faso, Congo, Uganda e Tanzania) ha istituito il premio per puntare l’attenzione in maneriera specifica sul sostegno a distanza.

Il concorso, riservato a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni, prevede la realizzazione di un cortometraggio della durata massima di 1 minuto e 30 secondi. Ai partecipanti è stato chiesto che il messaggio del video rispettasse lo spirito con cui Bhalobasa opera,  mantenendo quindi come obbiettivo principale la sensibilizzazione del pubblico.

Premiati con menzione di merito anche Chiara Baldanzi, Laura Balzani, Daniela Bernardini, Gianluca Caboni che riceveranno il riconoscimento insieme a Roberta Fischietti al centro pastorale Madre Teresa di Calcutta, in Piazza Santa Lucia, a Perignano, domenica 20 Marzo 2016 a partire dalle 18. Durante la manifestazione sarà proiettato il video vincitore e sarà disponibile online a partire da lunedì 21 Marzo.