Ultimissime

“Donate l’amore che Dio rivolge a noi”. L’omelia del vescovo di Pisa alla rsa “Umberto Viale”

“Riconoscere lo sguardo d’amore che ci riserva nostro Signore e donare altrettanto amore al nostro prossimo è il senso del Giubileo della Misericordia”. Così ha esordito il vescovo di Pisa monsignor Giovanni Paolo Benotto che, durante la messa celebrata questa mattina alla rsa “Umberto Viale”, ha rammentato il segno evidente dell’evento straordinario voluto da Papa Francesco: individuare l’affetto che ci offre quotidianamente il Signore e concederlo agli altri.

L’omelia di monsignor Benotto ha ricordato come l’amore di Dio per i suoi figli sia costante e duraturo, unica contropartita richiesta è offrire tale sentimento a chi ci circonda. “Vogliamo accogliere questo sguardo – ha detto l’arcivescovo di Pisa, Giovanni Paolo Benotto – e ricambiare questo sentimento donandolo agli altri: questo è il Giubileo iniziato dal Santo Padre”.

La liturgia, svoltasi questa mattina nella struttura della società della salute gestita dalla cooperativa sociale Paim, era molto atteso dagli ospiti del centro che aspettavano la benedizione della guida pastorale pisana durante le celebrazioni del giubileo della Misericordia. Alla cerimonia di questa mattina, 4 gennaio, erano presenti il direttore della società della salute, Giuseppe Cecchi, il presidente e il vice presidente della cooperativa sociale Paim, Giancarlo Freggia e Anna Batini.